Spazio alla Responsabilità – Napoli 16/18 Giugno

spazio alla responsabilità

VolontarioCard alla IV Edzione del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa. Vieni a trovarci!

Saremo presenti alla tre giorni del Salone medRSC, che si terrà presso la Camera di Commercio di Napoli – Palazzo della Borsa dal 16 al 18 giugno 2016.

Spazio alla Responsabilità, Salone MedRSC è il primo marketplace in Italia che promuove, con aree espositive e momenti di confronto, la diffusione nell’area euro-mediterranea di un modello di sviluppo competitivo, sostenibile ed inclusivo nel pieno recepimento degli obiettivi previsti dalla strategia Europa 2020 ed alla luce della Carta Europea della Responsabilità Sociale Condivisa.
Spazio alla Responsabilità vuole coniugare le istanze ambientali con quelle socio-economiche presentando strategie e strumenti per la realizzazione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile e responsabile con particolare riferimento all’economia sociale.
Durante i giorni della manifestazione saranno molti i momenti in cui le organizzazioni potranno illustrare le propria iniziative in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità: tra i tanti protagonisti anche il progetto VolontarioCard.

Due gli appuntamenti da segnare in agenda:

16 Giugno – ore 16:00 Profit e Non Profit: partnership virtuose e VolontarioCard

Partecipano: Nicola Caprio (Presidente CSV Napoli) Diana de Martino (Fundraiser Raise the Wind) Marco Pietripaoli (Direttore Ciessevi Milano) Sara Cozzolino (Responsabile Servizi Logistici CSV Napoli) Modera: Francesco Gravetti (Giornalista Comunicare il Sociale)

18 Giugno – ore 11:00 CSR Matching: i protagonisti si presentano “Profit e Non Profit: collaborazioni, sfide e innovazione” a cura di Diana de Martino (Fundraiser Raise the Wind) “VolontarioCard: nuovi circuiti virtuosi tra profit e non profit” a cura di Sara Cozzolino

Seguici su Facebook per ulteriori aggiornamenti!