LaVERDI

Largo Gustav Mahler, 20136 Milano

www.laverdi.org


Per i possessori di VolontarioCard®

Biglietti e Abbonamenti scontati “RIDOTTO 1”presso la biglietteria di Largo Gustav Mahler e online su www.laverdi.org e su www.vivaticket.it


Stampa

 

La Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi si è imposta, negli anni, come una delle più rilevanti realtà sinfoniche del nostro paese, offrendo un repertorio che spazia da Bach ai capisaldi del sinfonismo ottocentesco, spingendosi fino alla musica contemporanea.

Presente con più di 38 programmi ripetuti settimanalmente all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, laVerdi presenta, insieme al proprio Direttore Musicale, la cinese Xian Zhang, la propria Stagione Sinfonica da dicembre 2015 a dicembre 2016.

La principale novità della Stagione 2016 è rappresentata dagli appuntamenti estivi, che prevedono una rassegna di nove concerti, dedicati alternativamente al mondo del Cinema e a quello della Musica Rock. Da un lato, sei dei nove appuntamenti accoglieranno un interessante connubio tra Orchestra e Cinematografia, affiancando la proiezione di film del calibro di Ritorno al Futuro e Casablanca, all’esecuzione delle rispettive colonne sonore. Dall’altro, i rimanenti tre incontri avranno come protagonista la musica Pop/Rock: i musicisti de laVerdi saranno impegnati nella sfida di avvicinare il mondo della musica sinfonica alle più moderne sonorità dei Beatles e di John Lord.

 

Elenco aziende convenzionate