FAQ

faq-rettangolare

Chi può attivare VolontarioCard®?

Il progetto è attivo per le associazioni e i volontari delle Città Metropolitane di Milano e Napoli, e potrà essere esteso ad altri territori.
Possono attivarla solo i volontari maggiorenni delle Associazioni che hanno già  aderito al progetto.

Quanto costa?

Per le Associazioni l’attivazione di VolontarioCard® è gratuita. Per le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche del prodotto clicca qui.

Che vantaggi offre?

Per le associazioni:
Possono usare VolontarioCard® come tessera associativa.

Possono offrire ai loro volontari l’accesso ad una rete di convenzioni a loro dedicata come elemento di valorizzazione del loro impegno.

Beneficiano di donazioni da parte del Gruppo UBI Banca, che potrà erogare una somma a titolo di liberalità rinunciando a parte dei propri ricavi.

Per i Volontari:
Possono accedere ai vantaggi offerti dalla rete di convenzioni.

Possono sostenere la loro associazione anche con il semplice gesto di un pagamento, grazie al fatto che il Gruppo UBI Banca potrà erogare una somma a titolo di liberalità rinunciando a parte dei propri ricavi.

Hanno a disposizione una carta prepagata dotata di codice IBAN realizzata in collaborazione con il Gruppo UBI Banca e proposta a condizioni agevolate in virtù dell’accordo siglato con Ciessevi.

Esercizi commerciali:
Possono aderire ad un progetto finalizzato a dare vantaggio a soggetti che svolgono attività di grande impatto e valore sociale.

Quanto costa disdire VolontarioCard®?

Non sono previsti costi per la disdetta. E’ possibile disdire la carta in qualsiasi momento

E se decade la condizioni di Volontario?

VolontarioCard® ha validità 5 anni e, pertanto, nel caso in cui decada la condizione di Volontario è comunque possibile continuare ad utilizzare la carta fino alla sua scadenza, salvo si decida per la disdetta.

Nel caso in cui un soggetto smarrisca la Card (o la voglia rinnovare) e non sia più Volontario, sarà possibile richiedere la produzione di una carta Enjoy standard.

Faccio volontariato in più associazioni, quante VolontarioCard® posso attivare?

E’ possibile attivare una VolontarioCard® per ciascuna delle Associazioni, a condizione che abbiano aderito al progetto.